Conto termico 2.0
Il Conto Termico 2.0 è stato pensato per sfruttare meglio gli incentivi per gli interventi di piccole dimensioni per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Pianeta Calore
In cosa consiste il Conto Termico 2.0?
Il Conto Termico 2021 prevede dei bonus economici della spesa sostenuta per il miglioramento dell’efficienza e del risparmio energetico degli edifici e per la produzione di energia rinnovabile. Il fondo è gestito dal GSE, che sta per Gestore Servizi Energetici.
Chi può beneficiarne?
  • La Pubblica Amministrazione
  • I soggetti privati
  • Le imprese
Quali interventi si possono realizzare?
Gli interventi previsti dal Conto Termico vanno distinti in:
  • Incremento dell’efficienza energetica degli edifici esistenti (riservati alla PA).
  • Sostituzione di impianti esistenti per la climatizzazione invernale con impianti alimentati da fonti rinnovabili (pompe di calore, caldaie, stufe a biomassa, scalda acqua a pompe di calore, impianti ibridi a pompa di calore…).
  • Installazione di impianti solari termici.
Qual è la percentuale degli incentivi?
Il Conto Termico prevede degli incentivi che variano dal 40% al 65% a seconda del tipo di costo sostenuto.
Per maggiori informazioni sugli interventi da effettuare per il miglioramento energetico del tuo condominio o della tua casa, Contattaci per prenotare un appuntamento senza impegno e un sopralluogo gratuito.
Investimento in macchinari ed impianti coofinanziati con il contributo della Regione Basilicata e contributi dell'Unione Europea
Acquisto servizi per l'innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle P.M.I. e l'adozione di tecnologie digitali (ITC)