Ecobonus 50-65%
La detrazione per i lavori di efficientamento energetico rappresenta oggi una delle agevolazioni più importanti per chi intende effettuare lavori in casa. Al Superbonus si affiancano le detrazioni fiscali ordinarie: i lavori di riqualificazione energetica restano agevolati al 65% ed al 50% se non eseguiti congiuntamente ai lavori “trainanti” necessari invece per il 110%.
Pianeta Calore
In cosa consiste l’Ecobonus al 50-65%?
L’Ecobonus è la detrazione fiscale riconosciuta per i lavori di riqualificazione energetica degli edifici esistenti.
Chi può beneficiarne?
  • I contribuenti che conseguono reddito d’impresa (persone fisiche, società di persone, società di capitali);
  • Le associazioni tra professionisti;
  • Gli enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale;
  • I soggetti privati
Quali interventi si possono realizzare?
Gli interventi previsti dall’Ecobonus 50-65% sono molteplici. A seconda della tipologia di intervento si può beneficiare della detrazione al 50% o al 65%. In ogni caso la detrazione fiscale è riconosciuta soltanto su lavori di riqualificazione energetica effettuati su unità immobiliari ed edifici residenziali esistenti.
L’Ecobonus si affianca al Superbonus?
L’Ecobonus al 50 o 60% non si affianca al Superbonus ma lo sostituisce nei casi in cui non sono eseguiti congiuntamente i lavori trainanti necessari per ottenere il 110%.
Per maggiori informazioni sugli interventi da effettuare per il miglioramento energetico del tuo condominio o della tua casa, Contattaci per prenotare un appuntamento senza impegno e un sopralluogo gratuito.
Investimento in macchinari ed impianti coofinanziati con il contributo della Regione Basilicata e contributi dell'Unione Europea
Acquisto servizi per l'innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle P.M.I. e l'adozione di tecnologie digitali (ITC)